Domanda di iscrizione all’asilo nido

Servizio non attivo

Iscrizione Asilo Nido (l’iscrizione online non è attualmente disponibile)

Informazioni per l'iscrizione asilo nido 2024-2025

A chi è rivolto

L’Asilo nido è un servizio educativo, d’interesse pubblico, aperto a tutte le bambine e a tutti i bambini in età compresa tra i tre mesi e i tre anni, che concorre con la famiglia alla loro crescita e formazione, nel quadro di una politica per l’infanzia e della garanzia del diritto all’educazione, nel rispetto dell’identità individuale, culturale e religiosa.

Il Comune di Monte Porzio Catone, di seguito Comune, si impegna a garantire il sostegno alla genitorialità, favorendo sul proprio territorio la realizzazione di un’offerta qualificata e diversificata di servizi educativi e a favorire l’equilibrato sviluppo psicofisico e l’adeguata crescita educativa delle bambine e dei bambini, riconosciuti come soggetti titolari di diritti individuali, civili e sociali, senza distinzione alcuna di genere, sesso, etnia, età, disabilità e orientamento religioso delle famiglie, garantendo pari opportunità di educazione, istruzione, cura, relazione e gioco.

Come fare

La domanda, redatta su apposito modello, dovrà essere obbligatoriamente corredata dai seguenti
documenti:

a) situazione reddituale dell’intero nucleo familiare redatta secondo i criteri dell’ISEE;
b) ogni altra idonea documentazione sociale, familiare, sanitaria e lavorativa che possa dare eventuale maggior punteggio o riserva di posto. La dichiarazione ISEE deve essere in corso di validità.

La mancata presentazione della certificazione ISEE comporterà il pagamento della retta più alta prevista e l’attribuzione di punti 0 (zero) nella griglia inserita nel modello di domanda di ammissione al servizio, relativamente alla situazione reddituale del nucleo familiare.

I documenti necessari:

Iscrizione all’Asilo nido comunale (informazioni per l’A.S. 2024/2025)

NOTA BENE: Il servizio online non è attualmente disponibile

Per consegnare la domanda:

• *A MANO PRESSO GLI UFFICI COMUNALI – Via Roma, 5 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00 e il martedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:00;
  • *VIA PEC ALL’INDIRIZZO: monteporziocatone@legalmail.it

*AL MODELLO DI CONFERMA DI ISCRIZIONE DEVE ESSERE ALLEGATA LA CERTIFICAZIONE I.S.E.E. CON LE STESSE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE RIGUARDANTI LE AMMISSIONI DEI BAMBINI CHE SI ISCRIVONO PER LA PRIMA VOLTA.

Per maggiori informazioni consulta gli allegati presenti in questa pagina:

La scadenza per l’iscrizione è alle ore 12.00 del 14/06/2024

Argomenti:

Pagina aggiornata il 08/05/2024, 14:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!