Descrizione
In questa sezione è possibile consultare e scaricare tutta la modulistica necessaria al fine di avviare una nuova attività produttiva servendosi dello Sportello Unico per le Attività Produttive – SUAP del Comune di Monte Porzio Catone.
Per procedere è SEMPRE necessario possedere una casella di posta PEC, e un dispositivo di FIRMA DIGITALE.
MODELLO DI PROCURA: nel caso in cui la pratica sia gestita da un professionista (invio, firma digitale o entrambi), quest’ultimo deve essere incaricato con il MODELLO DI PROCURA allegato.
E’ inoltre obbligatorio compilare ed allegare a qualsiasi comunicazione la SCHEDA ANAGRAFICA.
Tutte le istanze dovranno essere firmate digitalmente ed inviate tramite pec all’indirizzo comune.monteporziocatone@legalmail.it – Non saranno accettate pratiche pervenute da canali differenti.
DIRITTI DI ISTRUTTORIA
I diritti per l’istruttoria delle pratiche di competenza dello Sportello Unico delle Attività Produttive sono consultabili nella tabella allegata – Il pagamento dovrà essere effettuato mediante circuito PAGOPA raggiungibile al seguente link:
Nella causale va sempre indicata l’attività di riferimento per la quale è stato eseguito il pagamento preceduta dalla parola SUAP.
Per tutte le cessazioni NON sono necessari importi da corrispondere.
ASL – Diritti di istruttoria per Notifica ai fini della Registrazione SCIA / Comunicazioni
Per tutte le pratiche dove si rende necessaria la notifica ASL, dovrà essere effettuato relativo versamento di diritti di istruttoria pari ad € 20,00 al seguente IBAN intestato ad ASLRM6 cod. IBAN IT 97 O 02008 38864 000400007355
Nella causale va sempre indicata l’attività di riferimento per la quale è stato eseguito il pagamento preceduta dalla parola SUAP.
N.B.: Pubblici Esercizi:
La Scia di Pubblico Esercizio va sempre esposta al pubblico.
Inoltre i gestori dei Pubblici Esercizi hanno l’obbligo di comunicare gli orari di apertura della propria attività.
ISCRIZIONE TRIBUTI: Si ricorda ai sig. utenti che è necessario ai fini della lavorazione della SCIA allegare l’iscrizione alla TARI effettuata presso l’ufficio tributi.
Info: 06.942.83.61 –Si riceve solo per appuntamento.