30 Luglio 2023

Uno spettacolo di pace e di amore per le arti, per i libri e per la natura: Capitan Calamaio canterà le canzoni della ciurma, recitandone aneddoti ed avventure.

Evento gratuito – 8 Gennaio 2023 ore 11:00 – Piazza Porzio Catone

Proroga Raccolta Punti Piggy Bank

Prorogata la raccolta punti Giralibro. Leggi il comunicato completo.

Raccolta Punti Piggy Bank Bank

Ultimi giorni per completare la raccolta punti Giralibro. Vi ricordiamo che i punti si accumulano:

– Facendo acquisti nei negozi di Monte Porzio Catone che aderiscono all’iniziativa

– Leggendo i libri e partecipando alle iniziative della Biblioteca Comunale

– Registrando podcast con consigli di lettura, recensioni di libri, da inviare alla Biblioteca comunale.

Per ritirare i premi basta consegnare le schede compilate in biblioteca

Eventi natalizi – “Natale in Biblioteca”

Gioved’ 22 Dicembre ore 17: Proiezione del film “Everest & Celestine”
Martedì 27 Dicembre ore 11: Tombola fra i libri
Giovedì 29 Dicembre ore 17: Proiezione del film “Persepolis”

Salvatore Esposito – Eclissi Di Sangue
Una nuova indagine dello sciamano – incontro con l’autore Salvatore Esposito e firmacopie. Dialogo con Francesco Collacchi

Ingresso libero fino ad esaurimento posti – Plesso E.Fermi – I.C. Don Milani – Via Costagrande 18D, Monte Porzio Catone

Sabato 17 Settembre ore 18

Inaugurazione della Free Library di Parco Gramsci
Massimiliano Maiucchi e Vittorio Marino presentano “Le avventure di Chissachilosa e il Mago Rubafiabe”.

Durante l’evento sarà promosso il libro “Il Libro della fontana dei leoni”

Evento gratuito – Sabato 10 Settembre ore 17:00 – Parco Gramsci

Eventi Progetto Giralibro

Sabato 10 Settembre ore 17:00 – Inaugurazione della Free Library presso il Parco Gramsci. A seguire incontro e laboratorio-spettacolo con l’autore Massimiliano Maiucchi.

Domenica 4 Settembre ore 11:00 – Appuntamento alla Free Library di Piazzale Don Milani per la presentazione del libro “Le ricette del dialogo” in collaborazione con Slow Food

Sabato 3 Settembre ore 18.30 – Inaugurazione della Free Library in Piazza Borghese. A seguire incontro con l’autrice Romana Petri a cura della Libreria Cavour Ubik Frascati.

Leggi la locandina

Una merenda speciale tra letture speciali
Il progetto Giralibro è lieto di presentare “Una merenda speciale tra letture speciali”

Sabato 26 Novembre ore 17 presso Via Costagrande 38 – Monte Porzio Catone. Leggi la locandina

Free Library – Progetto Giralibro
Venerdì 24 Giugno ore 18:30 presso Piazzale Don Milani. Leggi la locandina

Progetto Giralibro – Comunicato del 07.06.2022

Proseguono le attività del Giralibro, progetto di promozione della lettura. Leggi il comunicato.

Progetto Giralibro – Comunicato del 19.05.2022

Questo progetto è un contributo volto alla realizzazione di un progetto di promozione della lettura. Leggi il comunicato.

Gallerie di immagini

Pagina aggiornata il 30/11/2023, 10:44