Centro Estivo

Centro Estivo

17 Luglio 2023

L’Amministrazione comunale, per l’estate 2023, intende attivare un servizio di carattere educativo e ludico per il periodo estivo, che possa rappresentare un’opportunità fondamentale per lo sviluppo armonico di bambini e ragazzi, con un’attenzione specifica nell’accoglienza dei bambini/e, ragazzi/e con difficoltà e disabilità di ogni tipologia e livelli di autonomia.

L’impegno dell’Assessorato alle Politiche sociali è rivolto, quest’anno, all’organizzazione del CENTRO ESTIVO COMUNALE quale supporto alle famiglie nella pausa scolastica estiva, avendo come focus l’importanza della socializzazione e dell’aggregazione dei bambini e dei ragazzi che, soprattutto dopo questi ultimi due anni, hanno maggiormente risentito delle chiusure e restrizioni a causa dell’emergenza sanitaria.

Il CENTRO ESTIVO COMUNALE EcoCamp “ARTISTI NEL BOSCO” rivolto ai i bambini e ragazzi con età compresa tra i 3 e i 14 anni, si svolgerà dal 12 giugno al 4 agosto 2023 presso l’Area attrezzata “Le scampagnate” e sarà gestito dall’Associazione Onlus Kalikà impegnata da anni nell’ambito del sociale che garantirà, per i ragazzi con difficoltà e disabilità, anche l’inserimento delle Assistenti Educative operanti nelle scuole del territorio.
Le tariffe del CENTRO ESTIVO COMUNALE saranno agevolate per i bambini e ragazzi residenti nel Comune di Monte Porzio Catone.

Scarica la locandina e l’allegato per ulteriori informazioni.

Gallerie di immagini

Pagina aggiornata il 17/11/2023, 17:09