Elezioni europee e amministrative 2024

Elezioni europee e amministrative 2024

24 Aprile 2024

Nei giorni 8 e 9 giugno 2024 si svolgeranno congiuntamente le elezioni Europee, per eleggere i rappresentanti dell’Italia al Parlamento Europeo e le elezioni Amministrative per eleggere il Sindaco e i Consiglieri Comunali

Si vota:

• sabato 8 giugno dalle 15:00 alle 23:00
  • domenica 9 giugno dalle 7:00 alle 23:00

Lo scrutinio della votazione per il Parlamento Europeo inizierà domenica 9 giugno subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Lo scrutinio della votazione per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale inizierà lunedì 10 giugno alle ore 14.00.

Chi può votare

Possono votare per le elezioni del Parlamento europeo elettrici ed elettori italiani residenti a Monte Porzio Catone, nonché cittadine e cittadini dell’Unione Europea anch’essi residenti nel Comune di Monte Porzio Catone già iscritti o che abbiano presentato richiesta di iscrizione nella prevista lista elettorale aggiunta entro la data del 11 marzo.

Possono votare per le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale di Monte Porzio Catone elettrici ed elettori italiani residenti a Monte Porzio Catone, nonché cittadine e cittadini dell’Unione Europea anch’essi residenti nel Comune di Monte Porzio Catone già iscritti o che abbiano presentato richiesta di iscrizione nella prevista lista elettorale aggiunta entro la data del 30 aprile prossimo.

Rilascio tessera elettorale

A partire da martedì 21 maggio 2024, chi ha esaurito gli spazi della tessera elettorale, chi l’ha smarrita o ne ha subito il furto (in caso di furto occorre la denuncia alle autorità di P.S.) oppure chi non ha mai ritirato la tessera, potrà ottenere il rilascio immediato della nuova tessera elettorale presentandosi direttamente, senza prenotazione, all’Ufficio Elettorale sito in Via Roma, 5 – Monte Porzio Catone.

Si consiglia caldamente di controllare la propria tessera e verificare che ci siano ancora spazi liberi e di non aspettare gli ultimi giorni utili prima delle elezioni per rinnovare la tessera.

Pagina aggiornata il 26/04/2024, 09:37