Corso Gratuito Compostaggio Domestico

Corso Gratuito

07 Luglio 2023

Lunedi 12 alle ore 18:00 presso il Centro Culturale Polivalente Ephebeum-E.M Latini.

Il corso è dedicato a tutte le famiglie che hanno a disposizione uno spazio verde in cui realizzare la pratica per poi utilizzare l’ammendante (humus) derivato dai propri scarti di cucina e verdi nell’orto ed in giardino.

Il compostaggio è una pratica antica che permette di imitare la natura per ottenere un fertilizzante naturale, e mantenere fertile il suolo dell’orto e del giardino; dando soddisfazione nei risultati.

Farlo è semplice, basta seguire alcuni consigli e condire il tutto con la passione per l’attività all’aria aperta. Durante il corso verranno spiegati gli errori da non commettere.

Tanti i vantaggi del compostaggio: si ottiene un fertilizzante naturale per giardini, orti e piante in vaso; è comodo perché si autosmaltisce in proprio, piuttosto che conferirlo al servizio pubblico ed è economico perché si ha diritto ad una riduzione della parte variabile della tariffa rifiuti.

I vantaggi del compostaggio domestico sono molti, come ad esempio:

• Il recupero delle sostanze organiche presenti nei rifiuti,
  • la diminuzione dello smaltimento dei rifiuti in discarica o inceneritori,
  • garantisce la massima fertilità del suolo in modo naturale.

Compostare è uno dei tanti modi per aiutare l’ambiente e ridurre i costi di smaltimento dei rifiuti e ottieni uno sconto sulla TARI

Pagina aggiornata il 07/11/2023, 11:25