Avviso Erogazione Voucher Trasporto Scolastico

Dettagli della notizia

Concessione di voucher alle famiglie per il traporto degli alunni disabili frequentanti nell'anno 2025

Data:

10 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Concessione di voucher alle famiglie per il traporto degli alunni disabili frequentanti nell’ anno 2025 la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado
Sono aperti i termini per presentare istanza per la concessione di un contributo forfettario alle famiglie per il traporto degli alunni disabili frequentanti nell’anno 2025 la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Per richiedere l’erogazione del voucher sarà necessario redigere la domanda su modulistica appositamente predisposta dall’Area Politiche Sociali e Istruzione, in forma di autocertificazione, entro le ore 24.00 del giorno 23.01.2026, mediante consegna a mano all’ufficio protocollo Comune (negli orari di apertura), oppure tramite invio all’indirizzo PEC istituzionale: comune.monteporziocatone@legalmail.it.

Potrà presentare la domanda un unico genitore o tutore. È consentita la presentazione della domanda esclusivamente secondo il modulo predisposto dagli uffici comunali. Il modulo di domanda è scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente https://comune.monteporziocatone.rm.it/ o reperibile presso l’edificio Comunale. Dovrà essere compilato in ogni sua parte ed allegati i documenti richiesti.

Alla domanda dovrà essere allegata:

  • Copia del documento di riconoscimento, in corso di validità del richiedente;
  • Copia della certificazione di disabilità rilasciata della legge N. 104/1992 relativa ai figli minori;
  • Copia della certificazione di frequenza scolastica per l’anno 2025 rilasciata dalla scuola;
  • ISEE ordinario che si applica alle prestazioni agevolate rivolte ai minorenni o ISEE Minorenni (nel caso di genitori non coniugati e non conviventi) in corso di validità al momento della pubblicazione del presente avviso.

Allo scadere del termine per presentazione delle istanze, a seguito dell’istruttoria, verrà approvato l’elenco ammessi con indicato il relativo contributo spettante. Il Comune procederà con le verifiche di competenza, rispetto ai requisiti dichiarati in sede di domanda.

Consulta il modello per la domanda (formato PDF)

Consulta l’avviso completo (formato PDF)

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 10/12/2025, 18:57