Descrizione
Lunedi 12 alle ore 18:00 presso il Centro Culturale Polivalente Ephebeum-E.M Latini.
Il corso è dedicato a tutte le famiglie che hanno a disposizione uno spazio verde in cui realizzare la pratica per poi utilizzare l’ammendante (humus) derivato dai propri scarti di cucina e verdi nell’orto ed in giardino.
Il compostaggio è una pratica antica che permette di imitare la natura per ottenere un fertilizzante naturale, e mantenere fertile il suolo dell’orto e del giardino; dando soddisfazione nei risultati.
Farlo è semplice, basta seguire alcuni consigli e condire il tutto con la passione per l’attività all’aria aperta. Durante il corso verranno spiegati gli errori da non commettere.
Tanti i vantaggi del compostaggio: si ottiene un fertilizzante naturale per giardini, orti e piante in vaso; è comodo perché si autosmaltisce in proprio, piuttosto che conferirlo al servizio pubblico ed è economico perché si ha diritto ad una riduzione della parte variabile della tariffa rifiuti.
I vantaggi del compostaggio domestico sono molti, come ad esempio:
- Il recupero delle sostanze organiche presenti nei rifiuti,
- la diminuzione dello smaltimento dei rifiuti in discarica o inceneritori,
- garantisce la massima fertilità del suolo in modo naturale.
Compostare è uno dei tanti modi per aiutare l’ambiente e ridurre i costi di smaltimento dei rifiuti e ottieni uno sconto sulla TARI