Associazioni e comitati di quartiere

ASSOCIAZIONI

L'associazionismo rappresenta per questa amministrazione una realtà preziosa, e in quanto tale va valorizzata e sostenuta. Conosciamo bene l'impegno e la passione che voi associazioni mettete nel raggiungere i nobili obiettivi che perseguite. Ciò che vi accomuna è lo spirito di servizio verso il prossimo fatto senza secondi fini ma soprattutto senza scopo di lucro.

E' per questo motivo che siete invitate a partecipare al nuovo Censimento, il cui scopo è quello di promuovervi e farvi conoscere nel territorio del nostro paese.
Potete ritirare la scheda identificativa dell’Associazione presso l’URP del Comune durante gli orari di apertura degli Uffici oppure scaricando il modulo allegato. (Scarica modulo)

Vi ringraziamo, i vostri consiglieri, Fabrizio Fiorelli e Giuliano Costamagna.

ASSOCIAZIONI - Scarica la lista aggiornata alla data del 09/11/2018


COMITATI DI QUARTIERE

Il Comune promuove l'istituzione dei "Comitati di Quartiere", quali organismi di partecipazione popolare all'amministrazione locale, volti a valorizzare le specifiche istanze presenti nel territorio del quartiere integrandole con gli indirizzi politici comunali. I "Comitati di Quartiere" hanno il compito di favorire lo sviluppo della realtà economica e sociale del territorio interessato con particolare riferimento al settore dei servizi sociali e scolastici, dell'assetto ed utilizzazione del territorio, facendosi portavoce delle istanze degli interessi comunitari. I Comitati di Quartiere sono organismi territoriali apartitici e senza scopo di lucro.

Non possono candidarsi alla carica di Consigliere di Quartiere:

  • Il Sindaco, gli Assessori e i Consiglieri Comunali, né i loro prossimi congiunti entro il primo grado di parentela.
  • Tutti coloro che, a qualsiasi titolo, risultano cancellati dalle liste elettorali o interdetti dai Pubblici uffici al momento della presentazione della lista dei candidati per la formazione del Comitato di Quartiere.

Suddivisione quartieri


NOTIZIE:

  • In allegato la ratifica e nomina a Consiglieri di Quartiere dei candidati che nella graduatoria delle sottoscrizioni hanno ottenuto il maggior numero di adesioni scarica l'allegato
  • Si rende nota la graduatoria delle sottoscrizioni pervenute entro il termine del 04.05.2016 per la nomina del consigliere di quartiere scarica la graduatoria
  • Si informa che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle candidature a consigliere di quartiere, fissata per il 01.03.2016, sono validamente pervenute presso il competente ufficio comunale le seguenti candidature scarica avviso
  • Avviso Candidature Nomina dei Consiglieri di Quartiere scarica documento